Una guida
verso il
successo

Ogni palestra, esattamente come ogni azienda, necessita di un percorso specifico da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati. Senza una strategia di fondo, infatti, è davvero difficile comprendere quali investimenti portano profitto e quali azioni, invece, si rivelano fallimentari.

Fitness Consulting vanta una decennale esperienza nell’ambito del marketing e della consulenza fitness per le palestre e comprende quindi l’esigenza della redazione di un piano di marketing per la palestra che si riveli indispensabile per il raggiungimento del traguardo ultimo: la crescita aziendale.

Desideri consulenza nella redazione
del piano di marketing per la tua palestra?

Perché è importante il piano di marketing per la palestra?

Un piano di marketing è un documento fondamentale per qualsiasi azienda: in esso, infatti, vengono contenute importanti informazioni riguardo l’impresa e ciò che la circonda e da queste si è in grado di stabilire gli obiettivi annuali, la strada da percorrere per raggiungerli e il budget a disposizione.

In particolare, il piano di marketing per la palestra ti permette di:

  • Analizzare i punti di forza e di debolezza della tua palestra. In questo modo puoi conoscere esattamente su quali aspetti puntare per fare promozione ed aumentare la tua visibilità sul mercato;

  • Studiare il mercato circostante e la concorrenza. Attraverso l’analisi degli aspetti esterni – e quindi dei fattori su cui l’azienda non può agire –, è possibile conoscere a fondo i propri competitor ed il proprio target di riferimento e avere una più ampia panoramica delle azioni da compiere;

  • Stabilire gli obiettivi. Avere ben chiara la meta da raggiungere è fondamentale per fare in modo che tutti i reparti interni mirino verso la medesima direzione;

  • Definire le metriche da utilizzare per comprendere l’andamento della strategia intrapresa e, eventualmente, cambiare rotta tempestivamente.

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2019/04/step-3157189_1280.png

Come stabilire gli obiettivi di marketing di una palestra

I servizi di Fitness Consulting per la redazione di un piano di marketing per palestra

Fitness Consulting offre consulenza per centri fitness per la stesura di un business plan e di un piano di marketing ideale per la tua palestra. Ogni azienda, infatti, presenta le proprie caratteristiche ed una strategia universale potrebbe risultare controproducente: le azioni strategiche volte ad aumentare il fatturato devono derivare dallo studio dei fattori di forza della palestra e del mercato in cui è inserita.

In questo senso, Fitness Consulting ti permette di realizzare un piano di marketing specifico per la tua palestra, sulla base dei tuoi goal e del tuo budget complessivo. La strategia pianificata verrà quindi indirizzata verso ogni reparto aziendale, affinché l'intero personale operi nel raggiungimento del medesimo obiettivo.

Ecco i nostri servizi per il tuo piano di marketing:

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2018/07/presentation-1.png

Analisi e dati andamento NRA

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2018/07/vision.png

Analisi della concorrenza

//www.fitness-consulting.it/wp-content/uploads/2018/07/planning.png

Analisi del target

Prenota una consulenza gratuita