Strategie pianificate
per attirare
nuovi clienti

Dal momento in cui si decide di aprire una palestra, ogni singolo aspetto aziendale dev’essere mirato ad attirare la clientela e accrescere il proprio fatturato. In questo senso, per poter incentivare l’acquisto o il rinnovo dell’abbonamento, entrano in gioco le promozioni esclusive, le cui modalità devono essere studiate al dettaglio per poter divenire efficaci.

Fitness Consulting, proprio per la sua esperienza decennale a stretto contatto con palestre e centri fitness, conosce l’importanza della programmazione delle promozioni per la tua palestra, che deve derivare da un’analisi approfondita dell’attività. L’obiettivo finale, infatti, dev’essere quello di incrementare il fatturato anche nei periodi critici (stagionalità bassa) e massimizzarlo nei periodi migliori (stagionalità alta), un goal raggiungibile solo attraverso strategie mirate e pianificate con largo anticipo.

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Perché la programmazione delle promozioni è così importante?

Programmare le promozioni e gli sconti offerti dalla tua palestra è fondamentale per permetterti di raggiungere un maggior numero di vendite degli abbonamenti. La pianificazione resta, infatti, il punto saldo di ogni attività aziendale, in quanto permette l’analisi, la costruzione di una strategia, la previsione della sua efficacia e, eventualmente, un cambio di rotta tempestivo qualora non dovessero arrivare i risultati sperati.

In particolare, la programmazione delle promozioni per le palestre consente di:

  • Conoscere a fondo il proprio target e le relative abitudini in palestra;

  • Comprendere i periodi floridi e quelli critici per l’attività, riuscendo a sfruttarli al meglio;

  • Realizzare sconti personalizzati ad hoc per il singolo cliente;

  • Creare pubblicità per la palestra sui canali migliori per attirare nuova clientela.

Attraverso una pianificazione mirata delle promozioni per la tua palestra, sarà possibile raggiungere un'ottimizzazione dell'efficacia delle stesse, evitando di perdere tempo e denaro inutilmente e incrementando fin da subito il fatturato dell'attività. Inoltre, la realizzazione di specifiche promozioni per chi decide di rinnovare l'abbonamento permetterà di raggiungere la fidelizzazione del cliente, aumentando il Customer Lifetime Value.

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I servizi di Fitness Consulting per la programmazione delle promozioni

Fitness Consulting offre consulenza fitness anche nell’ambito della pianificazione delle promozioni e delle scontistiche. A partire da un’analisi dell’andamento stagionale, sarà possibile avere una panoramica completa dei periodi che necessitano di un maggior supporto per la crescita del fatturato. Inoltre, lo studio delle abitudini di chi frequenta il tuo centro riveleranno la tipologia di promozione ideale per la tua palestra: uno scontro con scadenza immediata? Una promozione per chi rinnova l’abbonamento? La vendita di un abbonamento di un anno ad un prezzo decisamente inferiore rispetto all’abbonamento mensile?

A partire da queste prime considerazioni, il team di Fitness Consulting realizzerà con te un piano di marketing, munito di un’approfondita programmazione delle promozioni per la tua palestra.

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Analisi del target
della palestra

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Programmazione delle promozioni per le palestre

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